domenica 3 febbraio 2013

Diario di viaggio. 1° giorno a Paris

Il nostro Hotel Courcelles Etoile ( carinissimo, lo consiglio vivamente )
 si trova in una posizione niente male !
Attraversata la Rue de Coucelles e svoltando a destra ci siamo trovati lungo un viale ( scusate ma non ricordo il nome ) cartina alla mano lo abbiamo percorso passeggiando con molta leggerezza . . . io praticamente sembrava stessi camminando sulle nuvole, e respiravo a pieni polmoni quell'aria Parigina . . . con occhi grandi scrutavo ogni angolo della strada. Quella ormai era la nostra "zona" stavo giusto familiarizzando con ciò che avrei visto ogni giorno prima di partire all' avventura. Subito ci siamo imbattuti in uno Starbucks, che io ovviamente cercavo impazientemente . . . ed eccolo li . . . era nella nostra zona ! Si! ! :D 
Mi stoppo immediamente e con occhi da cerbiatto luccicosi chiedo al mio ragazzo : << Facciamo colazione >> ? ? ? ? *-* 
Io non bevo il caffè . . . ma una donuts e cioccolata calda a colazione è proprio il massimo ! !






Riempito il pancino abbiamo ripreso la passeggiata . . . 

e dopo qualche minuto, Tadàn! 




 Immeso, davanti ai nostri occhi lui . . . L ' Arc de Triomphe! 

         Non era la prima volta che lo vedevo,

 ma che spettacolo ritrovarselo davanti così.






 Li per li siamo rimasti . . . mmmm ipnotizzati . . . talmente confusi da non riuscire a capire da dove si attraversasse qualla strada con macchinoni che scorrazzavano a velocità indescrivibili :O 
Ahahahahahahahah ma quante risate !
Trovato il sottopassaggio non ci siamo fermati per godere della vista, abbiamo deciso di proseguire e il mio cuore scalpitava per la vicinanza ormai prossima agli Champs Elisees *-*










Lungo gli Champs abbiamo fatto varie fermate ai negozi . . . in lontananza noto sull ' altro lato della
 strada Il negozio Laduree . . . neanche a dirlo avrei fatto una corsa fra le macchine per raggiungerlo quanto prima, ma aimè mi son trattenuta . . . ma quanto autocontrollo serve a Parigi ? AAAAH! 
Fra il caldo e un pò di pioggiarella siamo arrivati a Place de la Concorde.







Arrivati qui, il nostro obiettivo è ormai ovvio . . .  Musee du Louvre ! ! 

Bien sur ! ! 




Queste sono solo alcune delle opere che ho fotografato.
Il Tour del Museo è lunghissimo,
 siamo stati dentro circa 5 ore.
L' opera di Antonio Canova " Amore e Psyche " è magia . . . 
Li osservi li, innamorati, mentre la narrazione della loro storia di un amore tortuoso scorre nelle cuffie noleggiate all'ingresso.

                                       

" La Gioconda " non vi dico che ressa per raggiungerla, stavo per rimanere schiacciata dalla folla di gente impazzita ! O . o
Eccola qui in tutto il suo alone di mistero . . . e la sua " minuscolezza " 
Impossibile cercare di capire se ciò che dicono sia vero, cioè che il suo sguardo sembra ti segua in qualsiasi posizione tu ti ponga . . . era persino impossibile grattarsi la testa, figuriamoci spostarsi a destra e sinistra.


 

Sotto " La Vittoria che guida il popolo " di Eugene Delacroix 

fra i miei preferiti.


 



 Qui troviamo "La zattera della Medusa " di Theodore Gericault.



     



Il Giuramento degli Orazi di  Jacques - Louis David .








Faccio un giro da Laduree, ma è praticamente impossibile restare.

 Macarons aspettatemi vi prego ! ! 







L' interminabile giro si conclude così !




Lungo l' uscita abbiamo incontrato questo negozio bellissimo, 
entrateci ha degli oggetti davvero curiosi !



Finalmente trovo la mia cover per Iphone con la Tour ! E sono felicissima ! 
Poi compro un camapanello da bici per mia sorella stupeeeendo ! Avrei comprato  una bici solo per prenderne uno anche per me  > . < 

Usciamo dal museo per dirigerci verso Notre Dame De Paris, la strada è tanto lunga ancora, 
così cerco di non pensarci guardando le bellisime bancarelle con libri antichi, vecchie cartoline,
 dipinti . . . e sogno ad occhi aperti . . .





Siamo arrivati ! 
Piedi dolenti ma gli occhi non si stancano mai . . .




Entriamo e siamo anche fortunati . . . La messa delle 19,00 sta per cominciare,

così decidiamo di sederci e seguirla.


Nei paraggi trovete anche
L' Hotel De Ville ! 



Avete letto bene cosa ho scritto ? Le 19,00 . . .
che sarà mai, siamo fuori solo dalle 9,00 ! ! 
Proseguendo incontriamo questo murales che incuriosisce il mio ragazzo, talmente tanto che decide di immortalarlo . . .
Che si tratti di un messaggio in codice rivolto alle mie lamentele per la stanchezza ? ? 
Ahahahahah . . . 







Lo avete guardato bene questo negozietto ? ? 
Ecco, se siete dei gran golosi come me, vi consiglio di 
 prendere carta e penna e segnarvi il nome ! 
La Cure Gourmande. 
Questo si trova su Rue de Rivoli al 194, ma in giro per Paris ne troverete altri. 
Entrando verrete inebriati da un delizioso profumo di biscotti.
Erano così belli da guardare e le scatole poi . . . meraviglia ! 
Ancora oggi mi chiedo perchè non abbia comprato nulla :( 
Ottima scusa per tornare a Parigi ! :D 


Siamo ormai sulla strada del ritorno, siamo molto stanchi e durante il tragitto ci rendiamo conto che nei prossimi giorni sarà meglio utilizzare la metropolitana . . . Ah perchè non ve l'ho detto ? ? ? 
Coraggiosamente abbiamo deciso di fare tutto a piedi quel giorno . . . sulla cartina è tutto così "vicino" Perciò, adesso che sapete fate un bel resoconto di quanto abbiamo camminato . . . circa per 18 km se i nostri calcoli non sbagliano.
Attrezzatevi di cartina e biglietti per la metropolitana futuri turisti "Parigini"
 Eh già! 


Disavventure del giorno: Era domenica, giornata di chiusura per i ristoranti. Peccato che ce ne siamo accorti troppo tardi, quando, guardandoci intorno era tutto " fermè " 
Siamo rientrati in albergo a mezzanotte circa,
 dopo aver trovato fortunatamente l' unico ristorate " ouvert " in zona.
 Il So sushi mi sembra. 

Consigli: Portate con voi un bel paio di scarpe da ginnastica, io ho pagato duramente la scelta delle scarpe ! 

Continue . . . . . . . . . . . .

2 commenti:

  1. interessantissimo post;) io andrò a parigi tra esattamente 12 giorni *.* non vedo l'ora..attendo di leggere il tuo prossimo post:) grazie per essere diventata mia follower ;) ti seguo anch'io!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :)
    Sono contenta possa servirti da guida. Durante la settimana vedrò di postare qualcos'altro e adesso che mi segui e conosco il tuo programma vedrò di aiutarti. Ma che invidiiiiaaaa . . . *-* ahahahaah ! !
    A presto allora e grazie !

    RispondiElimina